Nuovo Renault Master è il frutto di anni di sviluppi e studi sul design affinché fosse accattivante e allo stesso tempo funzionale all'aerodinamicità e all'efficienza
Inclinazione del parabrezza, deflettori anteriori, forma degli specchietti retrovisori esterni e rastrematura del posteriore: tutti gli elementi chiave del design sono stati studiati e realizzati per favorire le migliori prestazioni aerodinamiche del veicolo e ottenere risparmi di energia considerevoli.
Scopri la collaborazione tra l’ingegneria e il design al servizio dell’aerodinamicità. Michael Gabriel e Louis Morasse raccontano nuovo Renault Master E-Tech 100% electric, il nuovo veicolo commerciale aerovan.
"Le soluzioni aerodinamiche adottate su nuovo Renault Master permettono di aumentare l'efficienza e ridurre i comsumi:
1,5 l/100 km di risparmio di carburante nelle versioni con motore diesel dCi 2 l*; autonomia fino a 460 km** in versione E-Tech 100% electric grazie alla riduzione del 27% dell’energia consumata."
* misurazione effettuata nel ciclo WLTP marzo 2023 confrontando nuovo Renault Master L2H2 T35 Blue dCi 130 vs Renault Master 3 ph2 Blue dCi 135. Studio interno Renault.
** misurazione effettuata nel ciclo WLTP confrontando nuovo Renault Master E-Tech 100% electric FG TA L2H2 T35 long range con Renault Master 3 E-Tech 100% electric L2H2 T35 EV52 DC 22kW
fino a 460 km di autonomia*
Con 0 emissioni di CO2, nuovo Master E-Tech 100% eclectric è la scelta migliore per un utilizzo quotidiano nei centri urbani delle città, permettendoti l’accesso alle ZTL a traffico limitato sia con la batteria "urban range" da 40 kWh che con la batteria "long range" da 87 kWh.
*in versione FG TA L2H2 T40 long range; versione di prossima commercializzazione
ricarica rapida DC 130 kW massima
Master elettrico recupera il 100% di autonomia in 1 ora e 10 minuti presso un punto di ricarica rapida DC per la batteria "long range" da 87 kWh.
frenata dinamica
Il nuovo sistema monoblocco garantisce la stessa efficiacia di frenata a prescindere dal peso del carico trasportato e dimezzza i tempi di reazione della frenata di emergenza. Ogni decelerazione contribuisce a recuperare energia e a migliorare l'autonomia del veicolo.
ampia gamma di potenze
Il nuovo motore Blue dCi da 2 litri è disponibile in quattro livelli di potenza per andare incontro ad ogni tipo di necessità di utilizzo.
nuovo cambio automatico idraulico EAG9*
"Il nuovo cambio automatico a 9 rapporti disponibile sulle versioni da 150 cv e 170 cv propone la migliore coppia possibile in qualsiasi situazione e garantisce una guida fluida e comfortevole.
*disponibile prossimamente."
frenata dinamica
Il nuovo sistema di frenata dinamica idraulica offre la stessa efficacia di frenata indipendentemente dal carico trasportato e dimezza i tempi di reazione durante una frenata di emergenza (se attivato da un sistema di assistenza alla guida).