gli ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida) utilizzano radar, telecamere e software per percorrere i tuoi itinerari in modo più semplice e sicuro. Agiscono su tre aspetti chiave: sicurezza, guida e parcheggio.
avviso di superamento della corsia
L’avviso di superamento della corsia di Renault Trafic Van rileva gli scostamenti involontari di traiettoria. Un segnale acustico e visivo ti avverte per migliorare la sicurezza.
monitoraggio dell’angolo cieco
Il monitoraggio dell’angolo cieco di Renault Trafic Van si avvale di sensori che rilevano i veicoli negli angoli ciechi. Un segnale luminoso negli specchietti retrovisori avverte il conducente.
Renault Trafic offre maggiore sicurezza grazie agli airbag, al rilevatore di stanchezza per prevenire le disattenzioni e al sistema attivo di frenata di emergenza per evitare collisioni.
riconoscimento della segnaletica stradale e allerta in caso di superamento del limite di velocità
Il riconoscimento della segnaletica stradale e allerta in caso di superamento del limite di velocità avvisa il conducente tramite il cruscotto in caso di superamento del limite rilevato.
Renault Trafic Van completa i suoi equipaggiamenti di sicurezza con altri due sistemi di assistenza alla guida: la commutazione automatica dei fari abbaglianti/anabbaglianti e il cruise control adattivo per più comfort.
sistemi di parcheggio assistito
Il sistema di parcheggio assistito anteriore, posteriore e laterale di Renault Trafic Van si avvale di sensori che rilevano gli ostacoli, facilitano le manovre e garantiscono maggiore sicurezza durante il parcheggio.
Renault Trafic Van dispone anche della funzione “zoning”, che permette di bloccare o sbloccare in modo indipendente le zone di carico e dell’abitacolo, rafforzando la sicurezza e la praticità quotidiane.