Stima l’autonomia del tuo Renault Master E-Tech 100% electric in base agli impieghi e alla tua attività professionale.
Precisazioni sull’autonomia di Master E-Tech 100% electric:
Le autonomie visualizzate corrispondono a una configurazione e un utilizzo medio del veicolo e possono variare soprattutto in base al livello di equipaggiamento. La selezione di una velocità media (invece di una velocità costante) include un certo numero di fasi di rallentamenti o accelerazioni proprie all’intervallo di velocità corrispondente: la velocità media è quindi pari a 110 o 120 km/h (invece di 130) in autostrada o 20-30 km/h (invece di 50) in città.
WLTP: dall’inglese “Worldwide harmonised Light vehicle Test Procedure”. Questo nuovo protocollo, di portata mondiale, deve determinare le emissioni e il consumo dei veicoli termici, ma anche l’autonomia di quelli elettrici, pur senza allontanarsi dalle condizioni di utilizzo quotidiano. I dati sull’autonomia si esprimono su ciclo misto (tutti i tipi di strada) e urbano (essenzialmente a bassa velocità). Per maggiori informazioni, consulta la pagina https://www.renault.fr/wltp.html
Precisazioni sulla lettura dei tempi di ricarica:
La compatibilità con determinate potenze o infrastrutture di ricarica (come i caricatori rapidi che permettono tempi di ricarica molto ridotti) dipende dal livello di equipaggiamento del veicolo. Accedi al configuratore per selezionare la potenza di ricarica più adatta al tuo utilizzo. Questi tempi di ricarica sono stati misurati in condizioni di temperatura e di funzionamento ottimali.
Precisazioni sui calcoli dei costi di ricarica e sul risparmio di carburante:
La capacità della batteria di Master E-Tech 100% electric (45 kWh e 87 kWh) e l’autonomia utilizzate nei calcoli sono recuperate automaticamente dal simulatore di autonomia. Fai clic sulla prima scheda per accedere nuovamente a questi parametri. Costi di ricarica e carburante medi nazionali rilevati o basati sulle offerte medie dei nostri partner e reparti interni Mobilize Power Services.
Il prezzo della ricarica elettrica è calcolato in base alla capacità della batteria, al rapporto tra l’autonomia calcolata e il chilometraggio annuale, nonché al prezzo dell’elettricità rilevato al 1° febbraio 2023. Il calcolo tiene conto di circa il 10% di dispendio energetico tra il veicolo e l’infrastruttura di ricarica. Il prezzo di un pieno di carburante di tipo benzina per la stessa autonomia si basa sul chilometraggio annuale, sul consumo misto predefinito o personalizzato e sul prezzo medio rilevato o personalizzato. Questi prezzi per energia e infrastrutture di ricarica sono forniti a titolo indicativo e possono essere liberamente modificati in funzione dei prezzi pubblici osservati presso il tuo domicilio o sul tuo contratto per la fornitura di energia elettrica.
Fonti: https://energy.ec.europa.eu/data-and-analysis/weekly-oil-bulletin_en e https://ec.europa.eu/eurostat/databrowser/view/nrg_pc_204